giovedì 6 settembre 2007

Una mela in quel posto...


Steve Jobs @ Macworld 2007 Keynote
Inserito originariamente da wahaha_wu
"Dear early iPhone adopters: Yeah, we fucked you" questo post del famosissimo Fake Steve Jobs esprime in maniera molto chiara cosa è successo ieri.

La apple l'ha messo (iPhone) in quel posto a quei poveri "sfortunati" che hanno comprato l'iPhone in questi tre mesi. Questi "eletti" hanno speso 600$ solo per l'iPod più un contratto telefonico il cui costo biennale si aggira intorno ai 1200$.

Ieri, con stupore genearle la apple ha lanciato sul mercato la quarta generazione degli "i" Un iPod nano che fa letteralmente paura, una versione rivisitata degli Shuffle e dei video e il lancio mondiale (28th September) dei iPod Touch, una versione economica degli iPhone, senza bisogno di sim card e con l'accesso alle connessioni wi-fi. Quindi mantiene opera, Youtube video e tutti i widgets dell'iPhone.
La spiegazione di questo gesto?
Prima lanciano sul mercato un prodotto d'elite, che li fa guadagnare a dismisura. Quando poi, il trand d'aquisto inizia a calare lanciano la versione economica con le stesse identiche funzioni (e senza il milionario contratto AT&T).
Se fossi nella dirigenza apple io regalerei un altro jet a st. Steve Jobs, se lo merita...
Ah, dimenticavo: non so leggere il futuro ma so che tra un anno quando uno parlerà di uno "zune" la gente si girerà e gli dirà: Cosa? non si erano estinti?

Bill un altra volta ti hanno messo una mela in quel posto, un altra volta. Non è che puoi aggiungere allo zune un distributore di vasellina? Per te è sicuramente utile.

1 commento:

brunosaetta ha detto...

Eh eh, zio Bill sta lavorando per comprarsi il pacco... ehm, volevo dire Yahoo. Solo che per sua sfortuna è tornato Jerry Yang, che ne sa una più di lui. Adesso è dura. Google adesso la vede solo col binocolo.