mercoledì 1 agosto 2007

Contributo da un amico:

Ho trovato questo intervento nella blogosfera dei miei contatti:

Lo pubblico perchè l'ho trovato esilerante: L'autore è KNGD,


http://uk.blog.360.yahoo.com/blog-NOfHQnI9bramq1rWV5YHFcPP.Q--?cq=1

"Alle ore 19:45 attracca dagli Usa la nave con i rinforzi

I rinforzi sono arrivati!

Il commento del criceto: ora Answers è più sicuro

..

31 Luglio 2007. Genova, ore 19:45. La nave battente bandiera americana Liberty, partita 8 giorni fa da New York con il suo carico speciale, è attraccata oggi al porto di Genova. Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco Marta Vincenzi, la giunta comunale e alcuni membri dello Staff di Yahoo Answers. Le operazioni di scarico si stanno svolgendo senza intoppi, e la loro conclusione di tali attività è prevista per le 23:15.

Il primo contingente a scendere è stato quello degli ufficiali di questo nuova polizia para-militare su Answers. L'adetto stampa si è offerto per rispondere alle domande di noi giornalisti nella piccola sala stampa del porto di Genova.

In via del tutto eccezzionale lo staff di Yahoo Answers ci ha permesso di svolgere una piccola intervista in esclusiva per il mio blog all'addetto stampa.

Intervista con l'addetto stampa

Addetto stampa: Mi presento, sono l'adetto stampa Criceto Nr. 0046 della nuova forze d'ordine di Answers, la ACAC. Sono quindi per rispondere alle sue domande.

Io: Buongiorno anche a lei, vorrei sapere per cosa sta ATC, grazie.

A S: Sta per Anti Cloni-Troll, nome scontato ma sarà sinonimo di terrore per cloni e troll.

Io: Era davvero neccessario l'utilizzo di un'intera nave per trasportare i rinforzi?

A S: Certo che era neccessario! Ci siamo accorti che la situazione su Answers Italia stava continuando a peggiorare nonostante il blocca utenti. Visto l'importanza del nostro mercato in Italia (1° in Europa, 4° a livello globale) il consiglio d'amministrazione ha deciso di finanziare questo nuovo progetto, denominato progetto "Uccidi la Fenice".

Io: Ma lo staff si è sempre difeso che il budget era scarso e il servizio gratuito. Dove troverete tali somme di denaro?

A S: Abbiamo appena concluso alcuni importanti contratti che ci permetteranno il recupero del nostro investimento

Io: Cioè?

A S: Quintuplicheremo lo Spam su Answers, con sempre maggiori domande sui prodotti sponsorizzati. Abbiamo già preparato le 40 domande da copertina dedicate al nuovo libro di Bruno Vespa

Io: Messi bene... Ma in cosa consistono i riforzi su cui riponete una così grande fiducia?

A S: Si tratta di 300 nuovi membri dello Staff! 20 lavoreranno alla sede di Milano mentre i restanti 280 saranno operativi in diverse sedi provinciali con lo scopo di individuare e raggiungere immediatamente l'utente per punirlo di conseguenza.

Io: Accidenti, vita dura per i troll insomma... ma possiamo sapere dove verranno concentrate maggiormente le forze dell'ATC?

A S: Ovviamente Verona. In questa città invieremo ben 50 criceti. Altre provincie particolarmente interessate sono Milano, Cagliari , Torino e Trento.

Io: Bene, altre due domande e poi abbiamo finito: 1) Ma qual'è il criterio con cui vengono tolte accolte le segnalazioni? E come lo applicherete ora con i rinforzi? 2) Quali sono i criteri che usate voi per definire un utente "Troll"?

A S: Per quanto riguarda il punto 1), sinceramente non ne abbiamo la più pallida idea. Credo che il Computer accolga le segnalazioni "a caso". D'ora in poi quando il tecnico ci comunicherà che un utente ha compiuto l'abuso, noi andremo a casa sua e li faremo una lunga ramanzina con i genitori presenti (per utenti minorenni), per quelli che si connettono dal luogo di lavoro invece faremo la spia al capo ufficio e li sputtaneremo con di fronte a tutti i suoi colleghi. Per troll invece intendiamo genericamente utenti che non rispettono le linee guida, quindi state tutti attenti perchè non concediamo sconti a nessuno.

Io: arrivederci e grazie per il tempo che ha speso per noi...

Finita l'intervista, ci è stato concesso di fotografare la nuova forza militare di Answers mentre sbarcava dalla nave.

Dal vostro inviato speciale,

KGND."

Nessun commento: