venerdì 24 agosto 2007

En-decalogo - Le regole NON scritte di Y|Answers

"Piccoli consigli per vivere bene su Answers":

1- se scoprite di avere un Q.I. (quoziente intellettivo) superiore a quello delle piante NON fate domande (non serve), e NON considerate affatto le risposte stupide, bacchettarle può significare perdita dell'account...

2- l'ironia da answers è completamente BANDITA; un utente che ha fatto tre domande spiritose di seguito adesso è costretto ai lavori forzati in una miniera abbandonata di Carbonia, in provincia di Cagliari.
Da quasi un anno i suoi parenti non hanno più notizie.

3- se rispondete ad una domanda e intuite di non essere d'accordo con il richiedente NON fateglielo capire, piuttosto NON rispondete.

4- se scoprite troll e cacciatori di punti NON segnalateli; in molte giornate qui su answers le loro domande e interventi in generale sono l'unica cosa di divertente per cui valga la pena connettersi (questo ve lo chiedo come favore a me, ma se non segnalate i troll e non date loro da mangiare si stufano...)

5- se volete davvero sapere qualcosa, NON chiedetelo in answers, ci sono utenti che pur di raggiungere la vetta della classifica si improvvisano chirurghi, magistrati, promotori finanziari, ingegneri....
Sono pochissimi i professionisti che rispondono nel loro campo per più di un mese senza perdere la calma di fronte alla quantità enorme di idiozie elette a "miglior risposta".

6- se avete amici cui tenete, NON invitateli in answers, potrebbe essere l'ultimo "posto" in cui li invitate.

7- se avete qualcosa di intelligente da dire, sedetevi ed aspettate di dimenticarlo; poi prendete la prima cavolata che vi passa per la mente e scrivetela. Solo così rispetterete il vero spirito di Answers.

8- In alternativa fate precedere alle voste frasi "se io fossi intelligente direi così".
Poi alla fine aggiungete "Ma non essendo io intelligente non scriverei mai una cosa del genere"

9- se malauguratamente doveste trovarti la targhetta "utente doc" smettete di usare quell'account fin quando non scomparirà (la targhetta doc. Controllate ogni tanto)

10- se raggiungete la vetta di una classifica, ponete subito decine di domande nella categoria in cui siete in testa, assegnando le migliori risposte al secondo in classifica.

(11- facoltativo: non usate affatto answers)

Ma non essendo io per niente intelligente non direi mai cose del genere.

E' interessante riscontrare come dopo aver scritto questo decalogo, anzi endecalogo con assoluta finalità sarcastica, mi sia reso conto, rileggendolo, che alcune sono regole reali non scritte di Answers- Effettivamente so che alcuni utenti come me le osservano...
In particolare non dissentire mai dall'opinione altrui specialmente in modo plateale e non bacchettare le sciocchezze sono davvero perle di saggezza su answers; chi pubblica sciocchezze in un sito letto da 3.000.000 di persone (per chi ci crede...) è molto convinto di ciò che dice, e quasi sempre lotta perchè si affermi anche contro ogni logica!

1 commento:

brunosaetta ha detto...

E' vero, sono proprio queste le regole che ti consentono di sopravvivere in answers. Specialmente la regola 11 !